Campionato Ticinese 2014/2015:

Dieci le squadre che si sono contese il titolo.
Quattro del CCChiasso, quattro del CCLugano e due del CCAscona;

  • CCAscona / Team Fiore (Giuseppe Morotti, Conny & Luca Martinoli, Stefano Bettè)
  • CCAscona / Werne (Werner Biral; Raffaele Cattomio; Paolo Donelli; Andreas Flückiger)

Purtroppo per le compagini asconesi non è stato un sabato di gloria, sebbene la squadra di Werner con 7 sassi in più avrebbe potuto classificarsi al 4 posto (3-12-17)
Il Team Fiore con una vittoria e due sconfitte si è piazzata al nono posto (2-9-14)
A conquistare il titolo di Campione Ticinese 2014/2015 al termine delle tre partite, è stata la fortissima squadra del CCChiasso skippata dall’esperto Manuel Noseda e composta da Andrea Lenzin, Paola Lenzin e Lalla Corti (6-15-24)

Classifica finale

CCChiasso / Noseda

World Women’s Curling Championship 2015:

Al sorgere del sole, la compagine femminile, si presentava al Tsukisamu Gymnasium in Sapporo (JP), per contendersi contro la quotata squadra del Canada, la medaglia d’oro. Dopo una sequenza impressione di vittorie nel Round Robbin (10 vittorie su 11), ai Play-offs la giovane squadra elvetica si scontrava col Canada per determinare la finalista. Il match vinto per 6-4, ha catapultato la Svizzera direttamente in finale.
Nella finale dopo sei end, la partita sembrava tutta in discesa per il gruppo di Alina Pätz avendo un vantaggio sulle avversarie di 4-0. Le Canadesi non intimorite dal risultato, hanno reagito infliggendo due sassi al settimo end e un sasso al 9end. Decimo end al cardio palma col risultato di 4-3 e l’hammer alla Svizzera. Solo l’ultimo sasso tirato dalla skip Alina Pätz, che possiamo definire strepitoso, determinava la fine della partita per 5-3 conquistando per il secondo anno consecutivo il titolo di campionesse del mondo.
Un risultato meritato per la costanza e il sangue freddo che il Team Baden Regio Halter, allenato da Mirjam Ott, ha saputo dimostrare in questo campionato.

In allegato il sommario della competizione

Team Baden Regio Halter

Coppa Ticino:

Il team del Curling Club Lugano skippato da Davide Nettuno, con Elisabetta Vanetta, Andrea Vanetta e Flavio Miloni ha vinto la prima edizione della Coppa Ticino di Curling, messa in palio dalla Federazione Curling Ticino e disputata domenica 22 marzo alla pista Resega di Lugano. Il team “Brancaleone” ha affrontato in finale l’altra forte compagine luganese, quella del team “Note” dello skip Franco Rezzonico, con Andrea Visani, Gerardo Bramati e Emanuele Vitali. Il risultato finale è stato di 9 a 6.
Il torneo, che ha avuto inizio ad ottobre 2014 con i turni preliminari, ha coinvolto ben undici squadre dei club ticinesi di Ascona, Chiasso e Lugano che si sono affrontate secondo il classico schema di Coppa, ovvero attraverso partite ad eliminazione diretta.

Brancaleone

ARTICOLI RECENTI
1101, 2025

Programma Torneo Camelie 2025

11/01/2025|

Tutto pronto per il Torneo Camelie 2025! L'evento si terrà nelle giornate del 17 e 18 gennaio e si preannuncia come uno degli eventi sportivi più attesi del calendario invernale del Curling Club Ascona. Squadre [...]

1912, 2024

Corso allievi 4a media di Losone

19/12/2024|

Venerdì 29 novembre alcuni allievi di quarta media delle scuole di Losone hanno sperimentato le basi del curling. Sotto la guida dei nostri soci Chica e Gianni Pasinelli, hanno trascorso due ore all’insegna del divertimento [...]