Una compagine mista Ascona/Chiasso in rappresentanza del CCAscona, ha partecipato al torneo Victoria Trophy in Kandersteg durante il week end del 09/10.2016.

Tre le partite disputate da Mauro, Nano, Stefania e Fiore, di cui due al sabato e una alla domenica. Peccato perché per un punticino, il team non si aggiudicava la fase finale domenica pomeriggio.

Inizio sabato alle 11:45 contro le ladies del Visp II. Buono l’avvio fino al quarto end dove il punteggio era a favore del CCAscona per 4-2 e tre end. Purtroppo, il seguito della partita, per alcuni errori ingenui, le Ladies hanno rimontato concludendo la partita per 4-7.

Dopo una raclette inclusa nel torneo, l’equipe asconese, si apprestava ad affrontare la seconda partita contro i Just4Fun. Bella partita terminata in parità per 7-7 con una casa di 4 per il CCAscona.

Eccellente la serata conviviale con l’aperitivo e una lauta cena composta da un antipasto, Tatarenhut-Plausch e dessert.

Domenica mattina, terza e ultima partita che vedeva i ticinesi opporsi ai bernesi del Crystal. Dopo un avvio con una casa da 4, la partita è stata tutta in discesa conquistando altri 4 end e 6 sassi. Il match si ultimava col risultato di 10-4 in favore dell’Ascona.

Un particolare ringraziamento va a Mauro e Stefania per la loro disponibilità e simpatia e alla famiglia Muriel & Casimir Platzer proprietari del Hotel Victoria, per l’accoglienza e l’organizzazione del torneo.

Team Kandersteg

ARTICOLI RECENTI
1101, 2025

Programma Torneo Camelie 2025

11/01/2025|

Tutto pronto per il Torneo Camelie 2025! L'evento si terrà nelle giornate del 17 e 18 gennaio e si preannuncia come uno degli eventi sportivi più attesi del calendario invernale del Curling Club Ascona. Squadre [...]

1912, 2024

Corso allievi 4a media di Losone

19/12/2024|

Venerdì 29 novembre alcuni allievi di quarta media delle scuole di Losone hanno sperimentato le basi del curling. Sotto la guida dei nostri soci Chica e Gianni Pasinelli, hanno trascorso due ore all’insegna del divertimento [...]