Bel successo di partecipazione, quest’anno al classico Torneo delle Camelie del CCA.

A contendersi la vittoria si sono presentate alla pista Siberia di Ascona ben 18 squadre provenienti dal Ticino, da Oltralpe e, per la prima volta, anche da Milano.

    

 

 

 

 

 

 

 

La meteo favorevole, fresca al punto giusto ma forse un po’ troppo ventilata, ha permesso il regolare svolgimento delle partite.

A spuntarla con pieno merito gli amici del CC Uznach 2 dello skip Simon Graf con Guido Graf, Denis Ruoss e Maurizio di Lanzo che, vincendo tutti gli incontri, hanno preceduto nell’ordine il CC Lyss (Ruedi Möri ), l’altro team di Uznach (Irene Wyrsch ) e l’Ascona Sole capitanato dal Presidente Riccio.

   

 

Teminata la parte agonistica, tutti i partecipanti si sono trasferiti all’Agriturismo Saliciolo per l’immancabile e apprezzata cena e le premiazioni, rallegrate quest’anno dalle trascinanti note delle fisarmoniche di Ivo Maggetti e dello special guest Kurt Bosshard.

   

Come tradizione vuole, le 4 camelie offerte alla squadra che purtroppo si è ritrovata ai piedi della classifica finale, questa volta hanno varcato i confini della Confederazione, conquistate dal simpatico quartetto di Milano.

 

 

Prima dell’appuntamento all’anno prossimo, è doveroso un grande ringraziamento a tutti coloro che si sono adoperati per l’ottima riuscita di questa edizione del Torneo e un applauso a tutti i partecipanti.

 

Tutti i risultati e la classifica finale sono consultabili sul link https://www.softpeelr.com/it-CH/rounds/6565/groups/14816

ARTICOLI RECENTI
1101, 2025

Programma Torneo Camelie 2025

11/01/2025|

Tutto pronto per il Torneo Camelie 2025! L'evento si terrà nelle giornate del 17 e 18 gennaio e si preannuncia come uno degli eventi sportivi più attesi del calendario invernale del Curling Club Ascona. Squadre [...]

1912, 2024

Corso allievi 4a media di Losone

19/12/2024|

Venerdì 29 novembre alcuni allievi di quarta media delle scuole di Losone hanno sperimentato le basi del curling. Sotto la guida dei nostri soci Chica e Gianni Pasinelli, hanno trascorso due ore all’insegna del divertimento [...]