La squadra del CC Ascona Andrea Wildi con Andreas Buchegger e Stefano Betté ha preso parte per la terza volta alla tradizionale Coppa la Chicchera organizzata dal Curling Club Chiasso venerdì e sabato scorso con la partecipazione delle squadre di Chiasso e Lugano.
Prima della partita di venerdì come d’abitudine da tre anni, una sosta al Grotto Bundi di Mendrisio dal fratello di Luca Romelli era d’obbligo. Un buon arrosto con risotto ci ha dato la carica per la prima partita.
La prima partita é stata molto equilibrata, 5:5 al 7 End, dove poi all’ottavo end il Chiasso ha avuto la meglio vincendo per 7:5.
Una seconda sconfitta anche al pomeriggio contro il Lugano Resegadüsc Igor per 15:1.
Sabato mattina é stata data la possibilità ad Andreas Buchegger di skippare: Nr. 1 Andrea, Nr. 2 Stefano e Nr. 3 Andreas.
Persa la terza partita per 13:4 contro Lugano Note, la squadra asconese si é rifatta nell’ultima partita contro Chiasso Counter Mauro Frigerio vincendo per 8:6.
La coppa é stata vinta per il secondo anno dalla squadra locale del Chiasso Apero team di Athos Terzi, secondo posto per il Chiasso Andrea Lenzin e terzo posto per il Chiasso Fabrizio Candeloro. La compagine asconese ha chiuso all’ottavo posto.

Chicchera 2016

ARTICOLI RECENTI
1101, 2025

Programma Torneo Camelie 2025

11/01/2025|

Tutto pronto per il Torneo Camelie 2025! L'evento si terrà nelle giornate del 17 e 18 gennaio e si preannuncia come uno degli eventi sportivi più attesi del calendario invernale del Curling Club Ascona. Squadre [...]

1912, 2024

Corso allievi 4a media di Losone

19/12/2024|

Venerdì 29 novembre alcuni allievi di quarta media delle scuole di Losone hanno sperimentato le basi del curling. Sotto la guida dei nostri soci Chica e Gianni Pasinelli, hanno trascorso due ore all’insegna del divertimento [...]