Sabato 16 e domenica 17 marzo 2024, presso la Waldhaus Arena di Flims, si sono svolti i campionati ticinesi assoluti 2023/2024.

A portare a Flims il nome del CC Ascona ci hanno pensato due squadre: il team “4 Rat” e il team “Tòs det Obelilx” composto per metà dagli Obelix di Ascona e per metà dai “Tòs det chi ti” del CCG Faido.

Buon sesto posto finale per il Team “Tòs det Obelix” con Patrik Peverelli, Mauro Rossi, Elena Mora e Pamela Ferrari, e grande exploit del Team “4 Rat” alla sua prima apparizione. Nonostante il nome che porta, quest’ultimo ha saputo imporsi e aggiudicarsi meritatamente il secondo posto.

Il team “4 Rat” è stato iscritto e orchestrato dal nostro spiko Raffy che ahimè ha dovuto rinunciare alla trasferta in quel di Flims per sopraggiunti impegni professionali. E così Raffaele Cattomio ha dovuto cedere la direzione della squadra: bacchetta consegnata a Michele Pedrioli (del CCG Faido, skip e fourth) e a Martino Trosi (skip al terzo match e third) che hanno saputo interpretare e dirigere magistralmente tutti gli incontri. Con la complicità di Fiorenza Bisi (lead) e Milena Balemi (second) si è creata una composizione armoniosa e, con un bel crescendo, si è dato vita ad un finale inedito dal titolo “Medaglia d’argento!”

A dovere di cronaca, è da segnalare il brillante successo del Team Nuvola del CC Lugano e il terzo posto del Team Stonti del CC Chiasso.

Risultati e classifica 

 

ARTICOLI RECENTI
1101, 2025

Programma Torneo Camelie 2025

11/01/2025|

Tutto pronto per il Torneo Camelie 2025! L'evento si terrà nelle giornate del 17 e 18 gennaio e si preannuncia come uno degli eventi sportivi più attesi del calendario invernale del Curling Club Ascona. Squadre [...]

1912, 2024

Corso allievi 4a media di Losone

19/12/2024|

Venerdì 29 novembre alcuni allievi di quarta media delle scuole di Losone hanno sperimentato le basi del curling. Sotto la guida dei nostri soci Chica e Gianni Pasinelli, hanno trascorso due ore all’insegna del divertimento [...]