La Resega di Lugano ha consegnato emozioni contrastanti alle sedici squadre presenti al 7° Trofeo “Città di Lugano” che si è svolto domenica 13 marzo 2016.

Al termine dell’eccellente torneo organizzato dal CCLugano con a capo il trascinatore Fabrizio Albonico e i suoi assistenti, al termine della manifestazione, ha visto primeggiare per la seconda volta consecutiva la squadra del Chiasso Apéro Team.

Per il CCAscona ben sette atleti hanno aderito al torneo suddividendosi in tre squadre.

-CCAscona Raffy, Chica, Giorgio e Mario

-CCRonco s/Ascona: Bruno e Remo (Daniel Streiff e Daniel Steiger)

-CCChiasso: Martino Trosi (Mauro Frigerio, Stefania Pedrazzi e Beat Wälti)

La prima a scendere sul ghiaccio alle 08:30 il CCChiasso Mauro la quale dopo sei end aveva la peggio contro il CCLugano Brancaleone per 5-2. Nel secondo gruppo il CCAscona capitanato da Raffy, si contrastava con il CCCelerina-Saluver 2 andando a vincere per 6-4 piazzando una casa da quattro al 3 end. Il CCRonco s/Ascona invece sconfiggevano per 4-2 la compagine italiana del Jass Maltràinsemma.

tagliereNel secondo turno il CCChiasso Mauro vinceva l’incontro di netta misura contro il CCLugano Fabione per 10-1. Il CCAscona, dopo un lauto pranzo offerto dagli organizzatori, scendeva nuovamente sul ghiaccio per affrontare i cugini del CCRonco s/Ascona in un derby sopracenerino. Malauguratamente il team asconese si è dovuto piegare all’esperienza della squadra capitanata da Streiff perdendo per 9-3.

Terminato il penultimo turno, i promotori hanno miscelato le sedici squadre dando luogo a due nuovi gironi composti dal nono rango al sedicesimo e un gruppo con le migliori otto équipe.

Alle 15:15 era di turno il CCAscona che si vedeva assegnato il CCLugano Kit Carson. Partita promettente per i ragazzi di Raffy che al termine del 4 end erano in vantaggio per 5-2. In seguito, per alcune disattenzioni e il calo di concentrazione, al quinto e sesto end incassavano 3 sassi che portava al risultato finale di 5-5.

Nel secondo girone il CCRonco s/Ascona con Remo e Bruno, conquistavano la terza vittoria ai danni del CCLugano Resegadüsc per 5-3. Risultato questo insufficiente per aggiudicarsi il Trofeo perché in carenza di end (1) e di sassi (7). Il CCChiasso di Mauro, superava il CCLugano Mixed 77 dopo un pericoloso calo al termine della partita, dove nel quarto e quinto end incassavano 4 sassi. Risultato finale a favore di Mauro per 5-4.

Conclusa la parte agonistica, la classifica generale vedeva il Chiasso Apéro Team vincere il torneo, al secondo rango la compagine mista del CCRonco s/Ascona e al terzo rango il CCWallisellen. Il CCChiasso di Mauro, dove ricordiamo, giocava il nostro neo socio Martino Trosi, si aggiudicava la quarta posizione. Il CCAscona invece si collocava al nono rango.

Durante la cerimonia di premiazione, venivano premiati i primi sette classificati e grazie alla famiglia Spahni, veniva consegnato al tredicesimo classificato, CCLugano Fabione, un omaggio di un tagliere da affettato col logo del torneo.

Risultati, classifica, turni e squadre iscritte qui

Trofeo Città di Lugano

ARTICOLI RECENTI
1101, 2025

Programma Torneo Camelie 2025

11/01/2025|

Tutto pronto per il Torneo Camelie 2025! L'evento si terrà nelle giornate del 17 e 18 gennaio e si preannuncia come uno degli eventi sportivi più attesi del calendario invernale del Curling Club Ascona. Squadre [...]

1912, 2024

Corso allievi 4a media di Losone

19/12/2024|

Venerdì 29 novembre alcuni allievi di quarta media delle scuole di Losone hanno sperimentato le basi del curling. Sotto la guida dei nostri soci Chica e Gianni Pasinelli, hanno trascorso due ore all’insegna del divertimento [...]