• Slide1.jpg
  • Slide2.jpg
  • Slide3.jpg
  • Slide4.jpg
  • Slide5.jpg
  • Slide6.jpg

24. int. Sommer-Curlingturnier

Si è ripresentato anche quest’anno il sodalizio CCAscona/CCChiasso al torneo Sommerturnier 2016 svoltosi questo fine settimana a Leukerbad.

Presenti Stefano Bettè, Giuseppe Morotti, Nano per il CCAscona, e Mauro Frigerio e Stefania Pedrazzi per il CCChiasso.

Prima gara venerdì alle 11:00 contro la squadra del CC Langenthal (Heilmann), la quale, per un problema sulla tratta del Lötschberg, hanno dovuto dare forfait consegnando la vittoria alla squadra diretta da Mauro. Una buona occasione per compiere un allenamento in previsione delle prossime partite.  Per rendere più avvincente l’allenamento, si è disputato un derby di sei end; Chiasso Vs Ascona.

Alle 15:00 la seconda gara contro il CC Morges (Poirier), squadra già affrontata nell’edizione passata. Malauguratamente anche in quest’occasione, il team ticinese veniva sconfitto dai romandi per 5-8.

Nel frattempo giungeva a Leukerbad il quinto elemento della squadra, Pepo, giusto il tempo per gustare la raclette offerta dall’organizzazione.

Al sabato levataccia per affrontare alle 07:45 la terza partita contro gli sponsor della manifestazione, nonché la squadra del Leukersonne (Seewer). La partita prendeva da subito una giusta piega, il che portava il team alla vittoria per 12-4. Nella squadra avversaria, era presente anche la sciatrice Karin Roten, campionessa di sci negli anni ’90.

Alle 12:00 tutti a pranzo presso il ristorante Weidstübli dove si è potuto degustare un’entrata, una zuppa, una grigliata mista e per terminare un buon dessert a base di albicocche. Un piccolo rammarico per la durata del pranzo che si è concluso alle 16:45, sottraendo del tempo libero per visitare le cime circostanti del Gemmi o magari recarsi ai bagni termali.

Due partite vinte e una persa, non hanno permesso alla squadra di classificarsi nei primi dieci della classifica provvisoria, comportando così una seconda levataccia la domenica mattina.

Vincendo il quarto incontro, il team avrebbe potuto accedere alla quinta partita che avrebbe determinato il vincitore del torneo. Così non è stato perché i Lake Valley (Eichenberger) dopo una partita avvincente, hanno avuto il sopravvento per 7-9.

Alla conclusione del torneo, Mauro & Co si sono piazzati al 15 rango.

Buona prestazione della seconda squadra ticinese del CCChiasso (Athos terzi) che si è classificata all’ottavo rango.

Leukerbad

Leukerbad

Municipio di Ascona

Municipio di Ascona

Swiss Curling Association

Swiss Curling Association logo

Federazione Curling Ticino

Federazione Curling Ticino logo