• Slide1.jpg
  • Slide2.jpg
  • Slide3.jpg
  • Slide4.jpg
  • Slide5.jpg
  • Slide6.jpg

Torneo Amicizia 2017

Il Curling Club Lugano vince per la quarta volta il Torneo Amicizia.

Lo scorso 1 e 2 dicembre si é svolto alla Siberia il tradizionale TORNEO DELL'AMICIZIA organizzato dal CC Ronco s. Ascona con il nostro sostegno.

Il CC Ronco organizza i premi e si occupa delle parte gastronomica mentre noi aiutiamo con la preparazione della pista e l'allestimento delle classifiche. Questo simpatico torneo é giunto all'ottava edizione.

Beat e Daniel ci hanno assicurato che verrà ancora organizzato per due anni fino al festeggiamento della 10. edizione. È intenzione del nostro Club di continuare anche in futuro la collaborazione con gli amici di Ronco.

La vittoria finale é toccata anche quest'anno al Curling Club Lugano con Skip Jürg Wernli, Fabrizio, Nano e Michela. Secondo posto per il CC Ronco di Daniel Streiff, terzo posto per il CC Ascona Lago Maggiore con Skip Andrea Wildi, Ruedi Plüss, Christine Romano e Kurt Bosshard. Quarto posto per il CC Zug con Skip Thomas Haindl e quinto posto CC Uznach con Skip Rico Domeniconi.

Un grande grazie da parte di tutti all'amico Peppo che ha giocato con due giocatori principianti che hanno appena iniziato con il Curling il 6 novembre. Ottima la parte Eno-Gastronomica organizzata dai cuochi del CC Ronco, una ricca "Bernerplatte" il venerdi sera ed una squisita Raclette sabato a pranzo. Grazie mille a tutti i Curlers che hanno aiutato allo svolgimento di questo bel torneo.

Lugano gewinnt das Amicizia Turnier 2017.

Der Curling Club Lugano mit Skip Jürg Wernli, Fabrizio, Nano und Michela haben zum vierten Mal in folge das sympatische Torneo dell'Amicizia auf der Siberia von Ascona gewonnen. Dieses Freundschaftsturnier zwischen den Spielern von Ascona und Ronco s. Ascona ist ein Eno-Gastonomisches Turnier.

Nebst den vier Curlingrunden am Freitag und Samstag organisieren die Köche vom CC Ronco eine feine Bernerplatte am Freitag Abend und verwöhnen die Curlingspieler am Samstag Mittag mit einer reichhaltigen Raclette. Der Curling Club Ascona hilft mit den Eisvorbereitungen und mit den administrativen Aufgaben eines Curlingturniers.  Der zweite Platz belegte der Curling Club Ronco mit Skip Daniel Streiff, dritten Platz für den CC Ascona mit Skip Andrea Wildi, Ruedi Plüss, Christine Romano und Kurt Bosshard.

 

 

Curling: La 27esima Coppa Ascona al CC Ascona Fiore

Lo scorso week-end si é svolta alla Siberia di Ascona la 27esima edizione della Coppa Ascona di Curling.

Vi hanno partecipato 16 squadre provenienti da tutta la Svizzera. Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato per il secondo anno consecutivo la squadra locale CC Ascona Fiore con Skip Raffaele Cattomio, Giuseppe Morotti, Fiorenza Bisi, Stefano Betté e Martino Trosi. Purtroppo sabato non é stato possibile giocare a causa della pioggia, le partite sono state recuperate domenica mattina.

Al secondo posto si é classificata la squadra del CC Ronco s. Ascona con Skip Dani Streiff, terzo posto per il CC Disentis con Skip Michel Deflorin, quarto posto per il CC Dollyday di Basilea e quinto posto per il CC Samedan con Skip Jon Andri Hänz.

Il prossimo torneo alla Siberia si svolgerà il prossimo week-end, 1 e 2 dicembre e sarà organizzato dal Curling Club Ronco s. Ascona con la presenza di dodici squadre.

 

 

Municipio di Ascona

Municipio di Ascona

Swiss Curling Association

Swiss Curling Association logo

Federazione Curling Ticino

Federazione Curling Ticino logo